Wines and Secrets? Che cos’è Wines and Secrets?

Wines and Secrets non è l’arrivo, non è la meta e neanche il viaggio, è forse quello che impari da esso, un passo dopo l’altro, timidamente. Un giorno, ancora prima di arrivare a destinazione, trovi il posto giusto e tiri fuori tutto quello che c’era dentro, che è sempre stato lì e aspettava il modo migliore per uscire. Vi invito ad accendere la Tv e a meno che non stiate guardando il Festival di Sanremo, vi accorgerete subito che, facendo zapping, 3 programmi su 4 parlano di cibo o di vino, di una signora carina che vi cucina ogni giorno un piatto semplice da rifare a casa o una competizione dove cuochi affermati si sfidano a colpi di bravura dietro i fornelli, si parla di vino e di abbinamenti, all’ora di pranzo c’è uno speciale sulle Cantine del Franciacorta magari e un signore co

n un grande medaglione al collo vi parla di sentori fruttati e floreali, di sapidità e di acidità. Dopo pranzo invece si parla di Economia e allora ci dicono come fare la spesa e cosa è meglio comprare, che non bisogna badare a spese per l’olio d’oliva e di rispettare la stagionalità della frutta e della verdura, di fare attenzione alle etichette sulle bottiglie di vino e di come leggerle. Che i solfiti fanno male. Abbiamo tutto, abbiamo persone affermate che da sempre ci dicono come e cosa, e anche se spesso parlano in modo poco chiaro, noi comuni mortali potevamo anche prendere l’input e con la nostra curiosità e il nostro costosissimo smartphone approfondire, eppure da sempre abbiamo gli stessi dubbi, da sempre conosciamo poco la nostra Italia e badiamo solo all’apparenza, alla moda ,all’agitare il bicchiere in vineria perché fa figo, a bere cose che non sappiamo da dove vengano e che chiamiamo nel modo sbagliato.

Qui arriva Wines and Secrets, e i Secrets sono proprio questi, tutte le risposte ai dubbi e i bug sul mondo del vino che abbiamo ogni giorno e non abbiamo abbastanza curiosità di soddisfare. Tutto quello che c’è dietro. Partiremo dalle fondamenta per poi arrivare anche noi ad agitare il bicchiere, ma sarà diverso vedrete. In questo blog parleremo di Vino prendendolo da più parti e in più modi, daremo risposta a domande frequenti che ci facciamo ,e vogliamo farlo nel modo più semplice e simpatico possibile, perché il Vino è un piacere e come tale va preso con un sorriso.

I nostri Articoli non saranno mai troppo lunghi o ridondanti, vogliamo letture scorrevoli e piacevoli e piano piano ogni giorno cercheremo di imparare qualcosa di nuovo. Abbiamo diviso il Blog in categorie diverse tra loro,speriamo che vi piacciano, vi invitiamo fin da subito a scriverci per suggerimenti, critiche o eventuali complimenti che anche quelli fanno piacere.

Tutto questo e molto altro è Wines and Secrets.

 

Francesco e Isabella.

 

 

3 pensieri su “Wines and Secrets? Che cos’è Wines and Secrets?

  1. Ci si potrebbe dilungare in complimenti di vario genere nel giudicare i singoli elementi che rendono il sito molto interessante e ben congegnato, ma forse la cosa migliore è la passione e la professionalità che accomuna i creatori. Vi auguro il meglio.

  2. Che dire caro Francesco ( e Isabella, chiaramente), mi dai un’ulteriore conferma della tua grande professionalità, passione, cortesia. Ho avuto il piacere di conoscerti quasi un anno fa, inizialmente solo al telefono,e devo dire che sin dall’inizio ti sei mostrato una persona incredibilmente disponibile e cordiale. Poi ti ho finalmente incontrato e ricordo ancora quanto ci hai fatto star bene quella sera. Non posso che farvi i miei complimenti e augurarvi il meglio, nella speranza di potervi ( stavolta tutti e due) incontrare nuovamente! Tanti Auguri ragazzi, io sono ufficialmente un vostro fan!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *