NON SOPPORTO.

Non sopporto più alcune cose, sono umano, Ho trentanni. Se si parla di Vino ci sono cose che proprio non riesco più a sopportare. Voi amate il vino? Anche io, ma mai farei come alcuni, che si dilettano maestri agitatori di calici Riedel e parlano di Vino come se stessero annunciando di aver scoperto la cura contro il Cancro. E’ vino amico. Non sopporto la saccenza, l’ annusare il vino cento volte mentre parlo con qualcuno, chi sceglie in base al Produttore o al prezzo, chi beve sempre le stesse cose.
Chi va per stereotipi, per catalogazione, per filtro. Nel vino meno si va per queste cose meglio si beve. E meno mi state sulle palle. (è il mio blog posso dire parolacce ho controllato)
Ecco un piccolo elenco di veri geni che voglio vicino a me nel quotidiano. (scherzo)
1) Coloro che tengono il bicchiere dal bevante. Basta.
2) Coloro che “i solfiti??, aaah io sto male con i solfiti eh no no controlla dietro l etichetta se c ‘è la parola solfiti.” Prima di tediarmi per favore leggetevi qualcosa al riguardo. Basta un click.
3) Coloro che aprono una bollicina solo per sciabolarla, poi magari ne bevono mezzo bicchiere, ma loro sono esperti sciabolatori, il loro forte? Sciabolare con la Platinum.
4) Vi lascio del tempo per riprendervi dal punto 3.
5) Coloro che bevono solo biologico e biologico sporco, quei vini che quando li bevi sembra come mandar giu il brodetto delle cozze dopo l impepata. E’ limpido?? Allora non è vero biologicoo daii.
6) Quelli che bevono solo bianco o solo rosso. Umano eh ma mi volete dire che voi con lo stracotto ci bevete un bianco?
7) Andiamo sul tecnico. Quelli del “le faccio assaggiare un calice di metodo classico fatto qui da noi…” – “cioè tipo Prosecco?”
8) Coloro che le bollicine buone solo in Champagne.
9) Coloro che amano il vino ma non mangiano niente.
10) Coloro che non sanno dove si trovano, bevono ma non sanno cosa bevono, non sanno da dove viene, non sanno cos’è, ha fatto tutto l amico barista (senza dire cosa fosse), non sanno di cosa sa. Insomma, non sanno di non sapere cosa sapere.
W la curiorità, W l aggregazione, la comunicazione, la Geografia, W la semplicità, il bere in compagnia e lo stare bene.
E voi ? fate o siete come in qualche punto della mia lista? Fatemi sapere e commentate.
Per tutti coloro che tengono il bicchiere dal bevante,
ecco, per tutti gli altri c’è Wines and Secrets (che beve il vino dalla bottiglia)
A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *